Quanto costa un’assicurazione per l’autocarro? Scopri come risparmiare

Il costo dell’assicurazione di un autocarro è una spesa importante per qualsiasi azienda.

Può essere difficile sapere da dove iniziare quando si tratta di trovare le migliori tariffe, e ancora più difficile quando stai cercando di risparmiare sui costi di assicurazione.

Abbiamo fatto un grosso lavoro per te con questa guida, in modo che non dovrai perdere tempo a cercare attraverso innumerevoli siti web per trovare i migliori consigli su come cercare l’assicurazione ideale per il tuo mezzo.

Ti aiuteremo a capire come trovare le tariffe più economiche su Internet, così come i consigli per risparmiare sui premi.

Il costo una polizza autocarro: cosa devi sapere

Se stai cercando una risposta alla domanda “Quanto costa l’assicurazione per autocarro?”, allora devi sapere che non è vi è una risposta secca o semplice.

Ci sono molti fattori che influenzano il prezzo della polizza dell’assicurazione per camion o furgone, come il modello, l’età del veicolo, l’esperienza di guida del conducente ecc.

Il modo più semplice per ottenere un preventivo per il proprio mezzo sarebbe quello di fare diverse richieste online tramite qualche assicurazione, conoscendo ovviamente tutti i dati che ti servono per procedere alla richiesta di un preventivo.

Prima di entrare nello specifico, diamo un’occhiata ad alcuni numeri generali su quanto è costata l’assicurazione dei camion in media nel 2018.

Secondo alcuni studi specifici la spesa è stata di circa 2€ al giorno o 700€ all’anno nella maggior parte delle regioni italiane.

Tuttavia ci sono molte altre variabili che giocano un ruolo nel determinare quanto può costare un’ assicurazione di un camion.

Fra le tante dobbiamo ricordare:

  • Durata dell’assicurazione: è a chilometraggio o temporanea?
  • L’uso è privato o commerciale?
  • Hai bisogno di una franchigia?

Già rispondendo a queste domande, avrai la possibilità di capire se avrai un prezzo maggiore da pagare all’anno sulla tua assicurazione o meno.

Perchè alcune di queste variabili, potranno farti risparmiare denaro, nel caso in cui non ti servissero, oppure farti spendere di più per la tua assicurazione, ma avere a disposizione una copertura più completa.

Come richiedere un preventivo per l’assicurazione online per il tuo autocarro

Ottenere un preventivo per l’assicurazione del tuo autocarro può essere estremamente frustrante. Devi chiamare più compagnie e sperare che ti diano un preventivo accurato, cosa che non sempre accade.

Non è solo la seccatura di ottenere preventivi da diversi assicuratori, è anche il fatto che la maggior parte dei possessori di questi mezzi non sanno quanto costa il loro attuale piano assicurativo o anche di che tipo di copertura hanno bisogno per il loro veicolo.

Abbiamo utilizzato questo sito che ha una guida al calcolo dei costi della polizza per autocarro che ha chiarito in maniera specifica quali sono i parametri da conoscere per scegliere consapevolmente l’assicurazione che fa al caso tuo.

Potrai procedere con un confronto delle migliori assicurazioni per il tuo furgone online e vedere quale assicuratore offre la migliore offerta per le tue esigenze in pochi minuti.

Se state cercando una copertura di sola responsabilità civile o volete una protezione completa, sul sito di assicurazioni-autocarro.com troverai ciò che stai cercando.

Infatti avrai la possibilità di scegliere delle compagnie assicurative sicure, ma soprattutto testate dal sito stesso.

Jessica

Sono Jessica, mi sono diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale e sono una Ragioniera e perito commerciale giuridico economico aziendale. Ho ideato questo blog per consolidare la mia esperienza nel campo della finanza e dell'economia e soprattutto per aiutare tutte quelle persone che cercano di districarsi in questo mondo.

Potrebbero interessarti anche...