Opinione Finansero: [Deposito di 5000€] Trading testato

Finansero è una piattaforma di trading che consente di investire e guadagnare nel mercato azionario. In questa guida vi mostreremo come funziona!

La nostra recensione si basa su un deposito di 5000€ che abbiamo investito appositamente per poter scrivere questa recensione e poter valutare tutte le potenzialità e le caratteristiche della piattaforma.

Finansero offre un rivoluzionario motore di trading con cui è possibile operare su tutti i mercati finanziari e derivati, selezionando gli asset più interessanti. La piattaforma è stata progettata dai trader e si adatta alle loro esigenze. Potete operare 24 ore su 24 sui mercati di vostra scelta!

Gli strumenti e le funzionalità di trading principali proposte da Finansero

Le funzioni intuitive di Finansero forniscono informazioni facili da controllare, avvicinandovi alle migliori operazioni disponibili in quel momento nei mercati.

Che siate trader professionisti o alle prime armi, le nostre opzioni di trading consentono di fare trading con margine per investire con la massima efficienza.

Calendario Economico

Il calendario economico fornisce informazioni sugli eventi macroeconomici e aiuta a ottenere una panoramica della situazione di mercato attuale e futura.

Questa funzione consente di tenere sotto controllo gli eventi economici più importanti e le notizie che influenzano il mercato, in modo da poter prendere le decisioni migliori per il proprio portafoglio. Inoltre, il nostro calendario economico vi permette di controllare tutti i dati relativi alle transazioni finanziarie effettuate sulla nostra piattaforma.

Le informazioni riguardanti l’agenda econmica sono tratte dai più importanti centri di ricerca e analisi finanziaria e dalle banche centrali di tutto il mondo. Gli economisti sono in grado di suggerire i time frame rialzisti e recessivi dei mercati.

Il trading insider all’interno di Finansero

Questo termine non si deve confondere con insider trading, che invece è un reato.

Il trading insiders è un metodo di trading online che ti permette di operare con portafogli condivisi con gli altri utenti e iniziare a fare trading in gruppo. Potrai vedere le posizioni degli altri trader, capire le decisioni di investimento dei trader più esperti e quindi avere maggiori elementi per capire il tuo prossimo passo. In questo modo, potrai copiare dai trader più bravi o, al contrario, studiare gli errori degli altri per non commetterli anche tu!

Copiare dai migliori non è mai una cattiva idea e porta sempre a profitti migliori rispetto alle proprie scelte personali.

News Finanziarie

Le notizie finanziarie sono un elemento importante per il trader. Le notizie possono essere interpretate in molti modi e una nuova prospettiva di comprensione delle notizie finanziarie potrebbe aiutarci a sviluppare migliori strategie di trading.

La maggior parte degli investitori non comprende che la comprensione di come funziona e quindi la propria formazione è fondamentale per avviare operazioni di trading sensate. I trader principianti spesso ignorano l’importanza di comprendere le dinamiche del mercato e presumono di poter guadagnare semplicemente facendo operazioni. Questa è una cattiva abitudine da evitare a tutti i costi!

Di seguito elenchiamo alcune notizie finanziarie che potrebbero essere utili per il processo decisionale:

Una grande banca annuncia l’intenzione di emettere altre azioni.

Un’azienda annuncia la fusione con un’altra impresa per creare una nuova entità allargata.

Una grande azienda annuncia un piano di acquisto di altre piccole imprese, che verranno integrate nella propria strategia di riorganizzazione.

I grafici con Autochartist

L’Autochartist è una funzione automatica che consente di simulare una mossa senza passare alla modalità grafica, che può essere complicata.

In altre parole, l’Autochartist vi aiuta a identificare i cambiamenti nei mercati finanziari che potrebbero influenzare i vostri ordini e vi consiglia come rispondere al meglio.

Il modello economico di Autochartist utilizza l’intelligenza artificiale per simulare i vostri trade in base alle condizioni di mercato e alla volatilità.

Inoltre, Autochartist utilizza un’analisi tecnica avanzata per determinare se un titolo presenta o meno le condizioni ideali per l’acquisto.

Autochartist è stato progettato sia per i principianti che per gli esperti: la sua semplice interfaccia aiuta i trader principianti a comprenderne il funzionamento, mentre gli utenti più esperti possono personalizzare il software per soddisfare le loro esigenze specifiche.

L’Autochartist è un potente strumento che confronta gli eventi di mercato con i dati storici, i modelli e le performance passate. Utilizza filtri di probabilità per identificare gli eventi di mercato significativi e fornisce un’analisi della volatilità: cerca i periodi in cui i prezzi di un particolare asset vanno alla deriva più velocemente, sempre sulla base dei dati storici. Suggerisce quindi i livelli di uscita.

La regolamentazione di Finansero

Finansero è un broker regolamentato CySEC. La CySEC è il principale organo di regolamentazione per tutti i mercati finanziari di Cipro.

La CySEC, o Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), è responsabile del monitoraggio e della supervisione degli intermediari finanziari nelle aree coperte dalla MiFID. La CySEC attua questa responsabilità esercitando funzioni quali:

– supervisione e controllo di vigilanza sulle imprese di investimento autorizzate;

– vigilanza prudenziale sulle imprese di assicurazione nonché sui soggetti abilitati dalla legge a offrire servizi di investimento;

– vigilanza sulle imprese di pagamento;

Gli asset disponibili per l’investimento

Finansero utilizza una piattaforma tra le più affidabili del settore: PROfit, che offre agli utenti la possibilità di negoziare materie prime e fondi negoziati in borsa attraverso una varietà di asset.

La piattaforma di trading PROfit fornisce CFD di più di 300 valute, azioni, materie prime, indici, ETF e derivati. Scopri cosa si nasconde dietro ogni candela del grafico dell’oro, cosa si nasconde sotto ogni pip sul grafico.

I tipi di conto e la flessibilità nell’investimento

Finansero è una piattaforma flessibile che può essere utilizzata da investitori di ogni tipo, dai principianti agli esperti.

A differenza di molti altri broker, non offre un conto demo, ma compensa con lo strumento delle dieci posizioni protette.

Tutto ciò implica che Finansero offre una garanzia di capitale di dieci transazioni per le prime dieci eseguite. Si tratta di uno strumento altrettanto prezioso, perché consente di familiarizzare con la piattaforma e allo stesso tempo di guadagnare denaro reale, cosa che non avviene con il conto demo.

Inoltre per i neofiti può partire con un investimento minimo piuttosto limitato.

Finansero offre infatti 9 diversi livelli di conto:

  • livello 1: da $200 a $1999
  • livello 2: da $2000 a $4999
  • livello 3: da $5000 a $9999
  • livello 4: da $10000 a $14999
  • livello 5: da $15000 a $29999
  • livello 6: da $30000 a $49999
  • livello 7: da $50000 a $74999
  • livello 8: da $75000 a $99998
  • livello 9: oltre $100000

Finansero e il trading da mobile

Molti trader professionisti sono riluttanti a operare da dispositivi mobili perché trovano scomodo condurre l’analisi tecnica sul cellulare.

Questo vale per la maggior parte delle piattaforme, anche se la versione mobile di PROfit ha fatto notevoli passi avanti in termini di usabilità.

D’altra parte, i telefoni cellulari presentano anche alcuni vantaggi significativi. In primo luogo, si può operare ovunque e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Non dovete aspettare di tornare a casa o in ufficio per ricominciare a fare trading.

Inoltre, è possibile ricevere avvisi istantanei (tramite notifiche push) ogni volta che i prezzi o le condizioni di mercato cambiano.

Un altro vantaggio del trading su un dispositivo mobile è la maggiore comunicazione tra trader e investitori. I trader possono ora comunicare facilmente con i loro investitori attraverso piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Instagram. In questo modo possono rimanere in contatto con loro più facilmente, aggiornarli sull’andamento dei loro investimenti, fare domande sulle performance dei trader e così via senza dover chiamare singolarmente ogni investitore ogni volta che hanno bisogno di qualcosa da loro.

Recensioni ed opinioni degli altri utenti di Finansero

I trader descrivono Finansero, una piattaforma di trading con un’interfaccia facile da capire ma con funzioni non molto intuitive.

Alcuni utenti criticano Finansero per la mancanza di un conto demo, ma la società ha cercato di offrire un sistema di trading più utile. Infatti, le prime 10 operazioni della piattaforma sono protette, il che aiuta gli utenti ad apprendere le strategie della vita reale mentre guadagnano denaro, aiutandoli a superare la paura del trading in tempo reale.

Un altro svantaggio della piattaforma di trading è che i trader non possono prelevare denaro dai loro conti direttamente con carta di credito. L’unico modo per farlo è tramite bonifico bancario.

Molti ritengono che l’Autochartist, che fornisce gratuitamente una guida esperta su quando e dove piazzare le operazioni, sia la migliore caratteristica del servizio di un broker.

In conclusione, possiamo dire che Finansero è diventato uno dei broker più popolari degli ultimi anni. Offre un’ampia gamma di prodotti e servizi a prezzi competitivi e con spread molto bassi, una rarità tra le piattaforme di trading online.

Conclusioni

Finansero è un broker molto affidabile, regolamentata da una delle più autorevoli istituzioni europee per il mercato finanziario online.

È autorizzata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) a operare in tutta l’Unione Europea, ed è stata leader di mercato in termini di qualità.

La piattaforma offre un’ampia gamma di servizi e strumenti di trading, consentendo agli investitori di investire direttamente nel mercato per ottenere maggiori rendimenti.

Jessica

Sono Jessica, mi sono diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale e sono una Ragioniera e perito commerciale giuridico economico aziendale. Ho ideato questo blog per consolidare la mia esperienza nel campo della finanza e dell'economia e soprattutto per aiutare tutte quelle persone che cercano di districarsi in questo mondo.

Potrebbero interessarti anche...