Bancoposta click: il conto corrente online di Poste Italiane

Dovete aprire un conto corrente ma non sapete quale aprire? Oggi spiegheremo in modo semplice il nuovo conto proposto dalle posteitaliane. Tale conto corrente che ci viene proposto dalla posta è chiamato bancopostaclick, che gestisce i vostri risparmi con passaggi semplici, facili e immediati.

Il conto corrente online di Poste Italiane viene chiamato anche bancopostaonline ( conosciuto anche come conto click) perché si può gestire in modo semplice, veloce e pratico il proprio denaro utilizzando direttamente il proprio pc, tablet o smartphone.

 

Bancoposta click

Quali servizi offre il bancoposta online?

Scegliendo di aprire il conto bancoposta click si hanno a disposizione alcuni servizi e sono:

  • internet banking, è un servizio che permette di controllare il saldo e i movimenti del denaro sul conto, permette di effettuare bonifici e vaglia, pagare i bollettini postali e tributi, effettuare ricariche telefoniche e ricariche poste pay e poste italiane postepay evolution ed infine ti permette di richiedere il prestito banco posta click sul sito ufficiale www.bancopostaclick.it;
  • trading on line banco posta, è un servizio che permette di negoziare direttamente con oltre 10.000 titoli italiani e anche esteri;
  • simply bancoposta, ti permette di controllare in modo pratico tramite un semplice sms il saldo e l’operatività del proprio conto corrente, e di inviare denaro e effettuare pagamenti;
  • app poste mobile di posta italiana, permette di effettuare operazioni direttamente da smartphone e tablet.

È sicuro fare operazioni bancoposta click online?

Le poste italiana assicura che aprendo il conto banco posta dà al cliente la possibilità di fare operazioni in assoluta sicurezza scegliendo tra due sistemi di sicurezza messi a disposizione da loro stessi, per garantire sicurezza da qualsiasi tentativo di frode sul proprio conto. Tali sistemi sono:

  • il lettore bancoposta con la propria carta di credito con il microchip. il lettore può essere richiesto gratuitamente dopo aver aperto il proprio conto bancoposta click online presso qualsiasi ufficio postale;
  • e il posteid, che consente di autorizzare le operazioni tramite il proprio tablet o il proprio telefono, utilizzando in modo semplice e pratico un codice prescelto.

bancoposta-click

 Ha un costo il conto bancoposta online?

Fino al 31 ottobre 2016 il conto bancopostaclick non aveva nessun costo per il cannone annuo ( infatti era considerato un conto corrente zero spese ), ma aveva solo un costo pari a 3 euro per ogni commissione che venivano effettuate tramite lo sportello della posta o operazioni effettuate utilizzando il bancoposta click carta di credito.

Dal primo novembre 2016 il conto online Banco Posta click ha un costo per il cannone annuo pari a 12 euro addebitato direttamente sul proprio conto corrente, invece le operazioni effettuate allo sportello e le operazioni effettuate con la carta di credito sono gratuite. Tale operazioni sono:

  • bancoposta click bonifico;
  • pagamento bollettino postale online;
  • pagamento modello f24;
  • pagamento di tasse automobilistiche;
  • postagiro;
  • ricariche telefoniche;
  • ricariche poste pay;
  • richiesta bancoposta click saldo;
  • vaglia posta.

Ricordiamo che per avere maggiori informazioni per come aprire il proprio conto oppure per segnalare qualsiasi problema recarsi presso il proprio ufficio postale più vicino, oppure chiamare gratuitamente il numero verde poste italiane 800.00.33.22.

Jessica

Sono Jessica, mi sono diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale e sono una Ragioniera e perito commerciale giuridico economico aziendale. Ho ideato questo blog per consolidare la mia esperienza nel campo della finanza e dell’economia e soprattutto per aiutare tutte quelle persone che cercano di districarsi in questo mondo.

You may also like...